CALCIOMERCATO/ Milan, Paulo Henrique: i tifosi sognano un “nuovo Kakà”!

- La Redazione

Il club rossonero prova a portare in Italia Ganso

gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

E partita la caccia in casa Milan al nuovo Kakà. Il nome, Paulo Henrique detto il Ganso, è di quelli che circolano ormai da diverse settimane a Milanello, e soprattutto, è di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca ai supporters del Diavolo. Sono in molti infatti a considerare il giovane del Santos il “nuovo Kakà”. 21 anni e un talento sopraffino, il verdeoro spazia dal centrocampo all’attacco proprio come il suo “clone” ma secondo alcuni è addirittura più simile a Zidane per il suo fisico importante e per la sua leggiadria. Il giocatore, però, costa tanto, circa 22 milioni di euro, ma Berlusconi ha annunciato pochi giorni fa di essere disposto ad un sacrificio per una stella.

Ganso potrebbe essere l’indiziato visto che in terra brasiliana è amato da tutti e considerato il futuro della nazionale verdeoro. Molti infatti hanno storto il naso quando Dunga ha deciso di non convocarlo. Lo stesso Paulo Henrique ha risposto stizzito al ct verdeoro: «Mi ha escluso perché non titolare nell’Under 19? Si vede che Dunga non è ben informato…». Già perché Paulo Henrique a numeri d’alta scuola unisce anche un caratterino mica male.

In varie occasioni il Ganso ha mostrato personalità da vendere come quando durante un incontro fece cambiare idea al proprio tecnico che era pronto a sostituirlo. Per ora dal Brasile fanno muro: «Se guardiamo ogni giorno la stampa internazionale – dice il patron del Santos Alvaro Luis Ribeiro – si direbbe che Henrique è seguito da club spagnoli, italiani e inglesi. Fino ad oggi però a noi non è giunta nessuna proposta. Il Santos non vuole vendere il giocatore, anzi vogliamo che Ganso resti più a lungo possibile con noi». Parole che appaiono un invito ad insistere per le varie pretendenti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori