CALCIOMERCATO/ Sampdoria, Viviano e Masiello. Il nuovo corso dei blucerchiati

- La Redazione

Sampdoria, caccia a un portiere e a un difensore. In lista Viviano del Bologna e Masiello del Bari

EMILIANOVIVIANO_R375

La Sampdoria del nuovo corso. In lista agli obiettivi della Sampdoria un portiere, Emiliano Viviano, e un difensore, Andrea Masiello. Il primo, Viviano, 24 anni, reduce da una stagione positiva al Bologna, proveniente dal vivaio della Fiorentina . Il problema portiere per la Samp è da risolvere al più presto. Niente rinnovo contratto per Luca Castellazzi infatti, mentre di Matteo Guardalben si dice in giro che potrebbe andare alla Juventus a fare il secondo di Buffon. I portieri attualmente in servizio, Vincenzo Fiorillo e Daniele Padelli sono troppo giovani per buttarli nella mischia della Serie A e della Champions. Viviano poi ha disputato da titolare il mondiale under 20 del 2005, l’Europeo under 21 del 2007 e l’Olimpiade di Pechino del 2008. Esperienza ne ha.

Per la difesa e il suo rinforzo, la Sampdoria punta anche su Andrea Masiello, ottima stagione appena disputata nel Bari, 24 anni anche lui. Masiello è cresciuto nella Juventus, poi al Genoa e quindi ceduto al Bari. La società pugliese lo valuta circa sette milioni di euro. Usato spesso come esterno destro, è in realtà un jolly che può fare anche il difensore centrale. Cè anche la Juventus però che è interessata al giocatore, e poi anche Fiorentina e Roma.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Concorrenze dure da battere. n casa Samp di lavora anche su Daniele Mannini, in comproprietà con il Napoli. I genovesi vorrebbero riscattarlo, ma la soluzione al momento è ancora in alto mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori