Anche il Genoa vuole Toni. Oltre al Napoli naturalmente, visto che de Laurentiis è intenzionato a grandi sforzi per portare l’agognata Coppa dei Campioni sotto al Vesuvio, grande sogno di tutti i napoletani. Oltre ad Andrea Mantovani (“E’ un desiderio che ho da sempre” ha detto il difensore del Chievo “il San Paolo, stadio ricco di fascino che emoziona. Il mio ciclo al Chievo si è esaurito, so che c’è stato un contatto e spero si trovi un accordo”) Luca Toni. Lo stesso giocatore sarebbe disposto ad un’importante decurtazione del suo stipendio pur di vestire la maglia azzurra. A questo punto si starebbe però inserendo il Genoa, come riporta oggi Il Secolo XIX, quotidiano del capoluogo ligure.
Il Genoa ha intanto bisogno di un attaccante, uno in grado di ripetere gli exploit di Borriello e Milito, gente da almeno venti gol a stagione. Ecco allora il nome di Luca Toni, in procinto di tornare al Bayern dopo sei mesi in giallorosso. I rapporti di Toni con Van Gaal sono pessimi e lui ha già detto che non vuole tornare in Germania. Il Napoli al momento è in vantaggio nella corsa al giocatore che ha appena compiuto 33 anni, ma lo stesso Toni ha detto di non dispiacergli l’opzione Genoa. Sarebbe anche più vicino a casa sua, in provincia di Modena.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DI LUCA TONI AL GENOA
– L’ingaggio milionario è ovviamente l’ostacolo più grosso. Intanto il direttore generale rossoblù invita alla pazienza: “Nelle annate precedenti” ha detto “eravamo soliti annunciare due o tre colpi grossi nei primi giorni di trattative, ora invece vogliamo aspettare. In fondo ad agosto abbiamo sempre fatto i colpi migliori e poi quest’anno c’è anche il mondiale, potrebbe essere fonte di ispirazione”.