Capello resta alla nazionale inglese. Se ne parla molto sui giornali inglesi in questi giorni. Il Sun ha ritirato fuori una dichiarazione di capello di due settimane fa spacciandola per nuova: “Sui giornali si parla spesso di me e di incarichi in Italia o in Spagna ma io resto qui alla Football Association. L‘unico possibilità che io vada via è se vengo esonerato”. I giornali inglesi dicono anche che l’Inter avrebbe promesso a capello un contratto ricchissimo pur di farlo venire a Milano. Anche la Football Association dice che capello non si muoverà dal regno Unito.
E’ ovvio però che se il mondiale dovesse andare male per la nazionale inglese, i giochi potrebbero riaprirsi anche se i dirigenti della Football Association non vogliono neanche pensare a un fallimento della loro spedizione sudafricana. Inoltre c’è un fatto: secondo quanto riporta il quotidiano “The Express”, la clausola liberatoria che permetterebbe a capello di rompere il suo contratto con la FA non sarebbe ancora stata formalmente rimosso.
– E’ vero, come dice Capello, che c’è un accordo formale per rimuoverla, ma di fatto non è ancora stato firmato. Il fatto è che l’Inter difficilmente può attendere la fine dei mondiali in Sudafrica per aspettare l’eventuale esonero di capello. Un allenatore va trovato subito, metà luglio potrebbe essere troppo tardi.