CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sergio Aguero e Edin Dzeko le piste internazionali, Giampaolo Pazzini e Alberto Gilardino quelle italiane. Nonostante in queste ore sia forte il pressing della dirigenza bianconero sul Kun Aguero, Beppe Marotta tiene sempre calda l’ipotesi Pazzini, una delle operazioni più riuscite durante la sua permanenza alla Sampdoria. Tra l’altro Gigi Delneri, tecnico della Juventus, ha le idee chiare su quali giocatori dovranno essere acquistati nel prossimo calciomercato. Oltre ai giocatori fascia, servirà un centravanti che possa finalizzare al meglio la mole di gioco della squadra.
Per questo tutti gli indizi portano al candidato numero uno che risponde al nome di Giampaolo Pazzini, che in questa stagione ha segnato ben 19 reti in campionato nella formazione guidata in panchina proprio dal tecnico friulano.
Tuttavia da Genova non arrivano segnali di apertura per un eventuale cessione del giocatore, soprattutto alla luce della qualificazione ai prossimi preliminari di Champions League. Meno battuta ma non da sottovalutare l’ipotesi che porta a Gilardino della Fiorentina. La famiglia Della Valle vuole ridimensione la squadra viola e oltre a Vargas non è detto che metta sul mercato anche il suo bomber, per far cassa e alleggerirsi di uno stipendio “pesante”.