CALCIOMERCATO/ Juventus, Dzeko e Kjaer in cima alla lista dei desideri

- La Redazione

Si lavora per portare in bianconero il bomber del Wolfsburg e il giovane difensore rosanero

Dzeko_R375_13gen10

In casa bianconera si lavora per il calciomercato estivo. Una finestra di trattativa in cui la Juventus punterà ad assicurarsi almeno una stella in ogni reparto per tornare a calcare i palcoscenici prestigiosi che le spettano. Si partirà in particolare dall’attacco, reparto che quest’anno ha completamente deluso le aspettative. In partenza Trezeguet e Amauri con Iaquinta in dubbio, il principale candidato per vestire una maglia bianconera è Edin Dzeko.

Con il Milan ormai ufficialmente escluso dall’operazione, il bomber bosniaco potrebbe seriamente trasferirsi a Torino. Rafa Benitez lo avrebbe indicato come prima scelta e i dirigenti bianconeri stanno trattando ormai da diverse settimane per cercare di abbassare le pretese dei campioni di Germania uscenti, circa 40 milioni di euro. In alternativa, sempre d’attualità le ipotesi Giampaolo Pazzini e Alberto Gilardino.

Grandi manovre anche in difesa. Si cerca un giocatore di qualità e soprattutto giovane e l’indiziato numero uno è sempre lui, Simon Kjaer del Palermo. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, quotidiano molto vicino alla Vecchia Signora, la Juve si sarebbe intrattenuta con l’entourage del danese una ventina di giorni fa. Il Palermo preferirebbe cedere il danese in Italia perché in caso di un trasferimento all’estero incasserebbe solo 12 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori