CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta è dg: ora il nuovo ds

- La Redazione

Paratici e Edoardo Garcia i nomi dei possibili nuovi direttori sportivi bianconeri

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Più che lavori in corso la parola giusta è rivoluzione. Si cambia in casa Juventus. Prima la nomina di Andrea Agnelli presidente del club. Poi l’accordo raggiunto (manca solo l’ufficialità), tra la Juventus e Beppe Marotta, che rivestirà il ruolo di direttore generale. Una notizia, anticipata da Tuttosport, che oggi offre altri particolari sulla vicenda. L’attuale amministratore delegato della Sampdoria avrà giurisdizione soltanto sull’area tecnica, mentre non su quella finanziaria che rimarrà nelle mani di Jean Claude Blanc. Sono questi i termini dell’accordo raggiunto venerdì scorso in un incontro a Milano dopo l’assemblea di Lega.

L’altro nodo da sciogliere è chi coprirà la carica di direttore sportivo. Marotta, sempre secondo Tuttosport, vuole con sé l’attuale capo degli osservatori della Doria Fabio Paratici, mentre Rafa Benitez non si staccherebbe da  Edoardo Macia, da anni suo fidato braccio destro. Uno è di troppo e Agnelli dovrà decidere su quale uomo puntare.

 

Renzo Castagnini dovrebbe lasciare la sua carica di capo degli osservatori bianconeri passando magari il testimone ad Alessio Secco. La figura dell’attuale direttore sportivo comunque è ancora in bilico e non è chiaro se rimarrà o addirittura verrà epurato, chiudendo così la sua esperienza alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori