CALCIOMERCATO/ Juventus, Di Maria sogno per giugno

- La Redazione

L’esterno del Benfica desiderato dai bianconeri e da Benitez

agnelli_andrea_elkann_R375x255_22dic09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nome nuovo sui taccuini di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Angel Di Maria, esterno offensivo del Benfica. In casa Vecchia Signora si guarda infatti con particolare attenzione al mercato degli esterni ed oltre al solito Kuyt, pupillo di Benitez, si starebbe osservando da vicino anche il talentuoso argentino. Di Maria è un classe ’88 originario di Rosario, paese d’origine anche di Lionel Messi. Il giocatore è considerato un sicuro partente al termine della stagione attuale, campionato in cui tra l’altro ha realizzato ben 11 reti, un bottino invidiabile per un “non attaccante”.

La Juventus dovrà però battere una foltissima concorrenza se vorrà assicurarsi il nazionale albiceleste. Real Madrid, Manchester United e Chelsea sono solo alcune delle società interessate al cartellino del prodigio dei lusitani. Inoltre, serviranno almeno 30 milioni di euro per assicurarsi il giocatore, cifra che potrebbe lievitare se Di Maria si rendesse protagonista, così come pronosticato, di un grande Mondiale.

La Juventus potrebbero però mettere sul piatto qualche contropartita tecnica interessante. In casa bianconera sono infatti in molti con le valigie in mano ed i vari Amauri, Trezeguet, Camoranesi e Giovinco potrebbero sicuramente fare gola al Benfica. Da non dimenticarsi anche il centrocampista portoghese Tiago che sta disputando un’ottima stagione con la maglia dell’Atletico Madrid. Di Maria potrebbe essere l’innesto ideale per sfruttare al meglio il modulo “tutto esterni” che Benitez è solito attuare. Alternative all’argentino Franck Ribery e Juan Manuel Vargas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori