CALCIOMERCATO MILAN – Non servirà il coro di uno stadio intero e neppure un lungo abbraccio di Galliani, alla fine Leonardo lascerà mestamente la panchina del Milan dopo una sola, forse magica, stagione. Il presidente Berlusconi lo ha ormai scaricato da diverse settimane e precisamente da quel “Il Milan potrebbe giocare bene se lo facessero giocare in maniera adeguata”. Leonardo lo ha spiegato nella conferenza di venerdì scorso «Io e Berlusconi siamo incompatibili», e sabato sera, forse per sottolineare la frase, Leo ha esclamato: «Non è facile fare l’allenatore, non so che grado di maturazione ho acquisito. Ora so, però, che solo pochi capiscono veramente tanto di calcio».
Intanto in via Turati si pensa al sostituto del tecnico brasiliano. Filippo Galli è sempre in cima ai taccuini dei rossoneri ma nelle ultime ore, secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, starebbero risalendo le quotazioni di Marco Van Basten, nome tra l’altro già accostato al Milan 12 mesi orsono, durante l’addio di Ancelotti.
Gli amici del “Cigno” confessano che Marco voglia tornare ad allenare e non vede l’ora di ricevere una proposta interessante. Berlusconi, da romantico qual è, ha sempre Van Basten nel cuore e non è escludere che alla fine arrivi la chiamata tanto attesa. Un Van Basten in compagnia però degli altri papabili Rijkaard, Costacurta ed anche Massimiliano Allegri, altro pupillo del presidente ed altro tecnico già contattato l’anno scorso.