Juventus Calciomercato/ Il dopo Buffon: da Marchetti a Diego Lopez a Sirigu

- La Redazione

I bianconeri si guardano intorno in cerca di un sostituro per Buffon

Buffon_R375_28ott09
Gianluigi Buffon

Il prossimo calciomercato potrebbe vedere il clamoroso addio di Buffon alla Juventus. «Se me ne vado mi piacerebbe l’esperienza inglese» spiegava Buffon nei giorni scorsi, parole che lasciano intendere che una partenza è anche possibile, dipenderà da tante cose.

Fatto sta che Juventussta iniziando a sondare il mercato per individuare una valida alternativa all’inossidabile estremo difensore. In realtà non è la prima volta che San Gigi finisce nell’elenco dei partenti. Il ritornello della società di corso Galileo Ferraris è infatti sempre stato chiaro e recita da tempo «A meno di un’offerta super  Buffon resta con noi». Un’offerta che dovrebbero però arrivare a breve via Manchester. Sia lo United quanto il City sono infatti in cerca di un “guardiano” e l’estremo difensore bianconero e della Nazionale farebbe al loro caso. La Juventus sostituirebbe il portiere toscano con Marchetti o Sirigu rispettivamente il secondo e il terzo della Nazionale. 

Per il giocatore del Cagliari sarebbe già stata presentata un’offerta pari a 8 milioni di euro più un giocatore in conguaglio, si parla di Zebina, ma il patron dei sardi Cellino vorrebbe arrivare alla comproprietà di Giovinco. A breve dovrebbe tenersi un nuovo faccia a faccia e nonostante rifiuti e smentite di rito vi sono i margini per imbastire una trattativa. Più in salita la strada che porta al giovane del Palermo. L’idea di Zamparini è infatti quella di tenersi stretto l’estremo difensore per un’altra stagione per poi rivenderlo al miglior offerente fra 12 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori