Napoli Calciomercato/ Assalto a Ruiz dell’Espanyol

- La Redazione

Il centrocampista sudamericano è nel mirino dei partenopei

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

Per la difesa occhi punta su Victor Ruiz. Sembra essere tornata calda la pista che porta al centrale dell’Espanyol, seguito già personalmente da Riccardo Bigon nelle scorse settimane, quando fece un viaggio esplorativo a Barcellona per sondare il terreno per una possibile trattativa con il team catalano.

L’interesse da parte del club del patron De Laurentiis è reale e la mediazione tra le parti è tenuta da Federico Pastorello che assiste il giovane ventenne. Il procuratore veneto è uomo di casa a Castelvolturno visto che ha tra gli assistiti Morgan De Sanctis e Andrea Dossena e sta verificando la fattibilità di portare anche Giuseppe Rossi alla corte di Walter Mazzarri. L’ipotesi iniziale, riportata dal quotidiano Sport, era che il Napoli pagasse metà della clausola rescissoria fissata a 8 milioni di euro. Cifra però non accettata dalla dirigenza dell’Espanyol che per il loro talento volevano qualche milione in più.

Victor Ruiz è da molti considerato uno dei migliori talenti in patria. Sdoganato dalla cantera dei catalani quest’anno. Nonostante sia solo ventenne, mostra già grande personalità, fisico, e soprattutto ottime qualità sia difensive che di impostazione. Un elemento utile per l’Europa e per il campionato.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori