Juventus Calciomercato/ Benitez arriva lunedì, Marotta a fine stagione

- La Redazione

Insieme all’ad blucerchiato arriverà anche Paratici coordinatore degli osservatori Samp

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si sta delineando in queste ore la stagione futura della Juventus, quella all’insegna della presidenza di Andrea Agnelli. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport l’arrivo di Rafa Benitez è ormai certo. L’annuncio ufficiale è rimandato semplicemente per una questione burocratica ma il tutto è ormai definito. Lo spagnolo percepirà un ingaggio da 3,5 milioni di euro e in ballo vi è la solita buonuscita, questione che dovrebbe comunque essere risolta a breve.

Il grande annuncio dovrebbe arrivare entro lunedì, fra circa 48 ore, e anche in Inghilterra sono convinti del trasferimento. Il Liverpool sarebbe infatti in cerca di un nuovo tecnico per rilanciare il club ed i nomi più gettonati sono quelli di Roy Hodgson, ex-Inter e attuale guida del Fulham finalista di Europa League, e il grande ex Kenny Dalglish. Definito l’arrivo di Benitez a Torino la Juventus ultimerà le pratiche anche per l’ingaggio dell’ad della Sampdoria Beppe Marotta.

Il blucerchiato sarà il nuovo direttore generale e l’annuncio verrà dato solo a fine stagione. Marotta sarà il supervisore dell’area tecnico e da Genova arriverà anche Fabio Paratici, braccio destro dell’ad nonché attuale coordinatore degli osservatori Samp, e figura di spicco del settore giovanile. Non dovrebbe cambiare nulla invece per quanto riguarda Alessio Secco. L’attuale diesse dovrebbe rimanere al suo posto forte del contratto che lo lega per altri 4 anni ai colori bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori