CALCIOMERCATO JUVENTUS – Buffon lascia la Juventus ma non in sconto. È questo il diktat di Andrea Agnelli, neo-presidente bianconero, che non intende svendere il proprio portiere come merce in saldo. Per questo motivo stanno iniziando a prendere corpo alcuni discorsi interessanti legati in particolare al campionato inglese. Manchester United, City, Chelsea e Arsenal potrebbero infatti essere interessate al giocatore. Società con sui si imbastirebbero scambi con contropartite tecniche di valore. Partiamo dai Red Devils.
Sir Alex Ferguson cerca da diverso tempo un portiere che dia sicurezza e nel contempo l’erede di Van Der Saar. Buffon rappresenterebbe il giocatore ideale e non è da escludere che a Torino, in cambio del toscano, possa volare Nemanja Vidic, difensore già accostato alla Juve in precedenza tra l’altro assistito da Silvano Martina, stesso agente di Buffon. Il Chelsea sembra la società meno interessata delle quattro inglesi ma secondo Tuttosport potrebbe offrire in cambio Ivanovic, difensore che andrebbe a rinforzare la retroguardia dei torinesi.
Il City offre invece da diverso tempo un lauto compenso mentre la società con cui si potrebbero realizzare le operazioni più interessanti sembra essere l’Arsenal. I Gunners necessitano di un portiere ma nel contempo non dispongono della riserva aurea delle altre tre. Non è quindi da escludere che si verifichi un vortice di scambi in cui potrebbero rientrare anche Felipe Melo, Van Persie e Fabregas. Per quest’ultimo i dirigenti torinesi sono pronti ad offrire il cartellino di Buffon più un compenso in moneta.