Juventus Calciomercato/ Da Buffon ad Amauri, 11 bianconeri in partenza

- La Redazione

Moltissimi i partenti da Vinovo al termine della stagione attuale

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è una Juventus in partenza da Vinovo. Sono infatti ben 11 i bianconeri che tra inizio luglio e fine agosto potrebbero salutare Torino definitivamente. Una squadra composta anche da giocatori di primissimo piano, leggasi Buffon, Sissoko e Amauri. Partiamo proprio dal portiere bianconero. Per l’estremo difensore dovrebbero aprirsi a breve le porte della Premier League. In Inghilterra vi sono il Manchester United e il City alla ricerca di un portiere. Quest’ultimi, però, potrebbero aver perso in appeal dopo la mancata qualificazione in Champions League quindi in pole rimane il club di Sir Alex Ferguson.

In difesa troviamo Zebina, Grosso, Cannavaro e Legrottaglie. I primi tre sono considerati dei sicuri partenti mentre l’ex Perugia potrebbe rimanere a Torino soprattutto se la Juventus non dovesse rinforzarsi come sperato nelle retroguardia. A centrocampo schierati Camoranesi, Sissoko e Salihamidzic. Per l’esterno oriundo è ormai finita l’esperienza juventina come anticipato dallo stesso agente Fortunato. Il giocatore dovrebbe volare in Francia dall’ex tecnico Deschamps.

Sissoko dovrebbe invece fare le valigie qualora a Torino arrivasse Rafa Benitez colui che decise di venderlo ai tempi del Liverpool. Dubbi invece per Salihamidzic che non sembra avere molto mercato e che nel contempo potrebbe dare ancora man forte ai bianconeri. Infine vi è l’attacco composto da Giovinco, Amauri e Trezeguet. Il giovane trequartista verrà utilizzato come pregevole contropartita tecnica. Amauri dovrebbe invece lasciare Torino qualora arrivasse un’offerta importante mentre Trezegol sembra destinato al Brasile, alla Francia o alla Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori