Napoli Calciomercato/ Asamoah e Zuculini per la stagione 2010-2011

- La Redazione

I partenopei sulle tracce del 22enne centrocampista dell’Udinese

Asamoah_R375_28apr09
Asamoah, centrocampista Udinese (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Spunta il nome di Asamoah sul taccuino di mercato del Napoli. Il giovane centrocampista dell’Udinese, 22enne nazionale ghanese, sarebbe stato accostato al club campano dall’agente dello stesso, Claudio Vagheggi: «Domani mi incontrerò con Bigon a Milano – ha detto il procuratore – e vedremo quanto è concreto l’interessamento del Napoli per i miei assistiti». Asamoah rappresenterebbe sicuramente un ottimo innesto per la prossima stagione. Dalla sua ha l’età e un costo non eccessivo, come contro, il fatto di non essere ancora esploso. Il vero obiettivo di casa Napoli è però il solito Gokhan Inler.

Nonostante le smentite di rito il nazionale svizzero è il principale desiderio di Mazzarri che da tempo sogna un giocatore con le caratteristiche del rossocrociato. La sensazione è che De Laurentiis stia attuando una tattica per cercare di abbassare le pretese dell’Udinese che per Inler chiede circa 20 milioni di euro. Attenzione anche alla pista Almiron altro giocatore di Vagheggi rinato quest’anno a Bari e di proprietà della Juventus.

Napoli interessato anche al giovane Zuculini, come confermato dal procuratore: «Si, l’interesse del Napoli per Zuculini è reale – dice Decoud – il giocatore piace alla dirigenza azzurra. Dieci giorni fa ho parlato con il direttore Bigon; oggi o domani dovrei essere ricontattato per sapere cosa hanno deciso. Con il Napoli abbiamo parlato di un ingaggio del mio assistito in prestito. Su Zuculini c’è l’interessamento anche di Palermo e Lazio, oltre quello di due squadre spagnole, ma al momento la favorita è il Napoli».

 

Gli sforzi del mercato partenopeo si concentreranno comunque sulla ricerca di una prima punta macina gol. Difficile arrivare a Pazzini visto il forte interesse della Juventus mentre più probabile l’acquisto di Alessandro Matri. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan è letteralmente esploso in questa stagione ed è pronto per il salto di qualità. Il presidente del Cagliari Cellino vorrebbe trattenere in Sardegna il giocatore ma nel contempo ha fatto capire che se dovesse arrivare un’interessante offerta potrebbe impacchettare Matri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori