CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus si appresta ad una rivoluzione. Saranno infatti moltissimi i volti nuovi che fra inizio luglio e fine agosto si insedieranno in quel di Vinovo. In casa bianconera si ha la convinzione che per tornare a conquistare i trofei che contano bisognerà assicurarsi dei veri e propri campioni. Si partirà dal portiere. Con la probabile partenza di Gigi Buffon la Vecchia Signora proverà ad assicurarsi il cagliaritano Marchetti o il giovane del Palermo Sirigu.
In difesa, via Cannavaro, Legrottaglie, Grosso e Zebina, si punterà su giovani e di qualità come Kjaer, Ranocchia, Bonucci e Douglas senza dimenticare gli esperti Mexes e Vidic. a centrocampo servirà un regista, giocatore che manca ormai da troppo tempo in quel di Torino. L’obiettivo principale è Mascherano ma attenzione anche a Ledesma e D’Agostino ipotesi sempre d’attualità in quel di corso Galileo Ferraris.
Per gli esterni, invece, è caccia a Kuyt, Silva, Ribery e Malouda, con Palladino e Lanzafame pronti a tornare alla base. Infine l’attacco. Beppe Marotta vorrebbe provare il colpaccio portando in bianconero i due attaccanti della Samp formato Champions, Pazzini-Cassano. Non è infatti una novità che a Torino si guardi con attenzione all’ex attaccante della Fiorentina, così come non è fatto recente l’interesse bianconero per Fantantonio da Bari. Un’offerta equa, di circa 40 milioni di euro, potrebbe convincere Garrone a vendere i due attaccanti.