Finisce in pareggio il derby toscano tra Fiorentina e Siena con le due formazioni che non hanno ormai nulla da chiedere al campionato visto che i viola di Prandelli sono fuori dall’Europa mentre il Siena di Malesani è ormai in Serie B. Il match vede entrambe le reti nel primo tempo prima al terzo minuto con Vergassola e poi al 15′ minuto con Marchionni. Nel finale il Siena colpisce un palo clamoroso con il giovane Larrondo.
TABELLINO
MARCATORI: 3′ pt Vergassola (S), 15′ Marchionni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Gobbi; Montolivo, Bolatti (32’st Donadel); Marchionni (16’st Zanetti), Jovetic, Ljajic; Keirrison (1’st Gilardino). In panchina: Avramov, Aya, Carraro, Agyei. Allenatore: Prandelli.
SIENA (4-2-3-1): Curci; Rosi, Cribari, Terzi, Del Grosso; Vergassola, Codrea; Ghezzal, Ekdal (14’st Jajalo), Maccarone (40’st Jarolim); Calaiò (34′ st Larrondo). In panchina: Ivanov, Odibe, Malagò, Reginaldo. Allenatore: Malesani.
ARBITRO: Tozzi di Lido di Ostia.
NOTE: pomeriggio primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori 23.000 circa. Ammoniti: Cribari, Del Grosso, Larrondo, Koldrup. Angoli: 9-1 per la Fiorentina. Recupero: 2′, 4′.