CALCIOMERCATO/ Juventus, assalto a Bonucci!

- La Redazione

Il club bianconero punta sul difensore in comproprietà fra Genoa e Bari

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ partita la caccia a Bonucci in casa Juventus. Il giovane difensore in comproprietà fra il Bari e il Genoa è il principale obiettivo dei bianconeri che puntano a svecchiare e nel contempo a rafforzare la retroguardia con un calciatore di qualità e prospettiva.

«Sarei un matto a rifiutare una grande squadra come la Juventus», ha spiegato ieri il direttore interessato, «Certo che mi farebbe piacere, ma il mio destino è in mano al Genoa e al Bari, che devono risolvere la comproprietà del mio cartellino. E se alla fine dovessi rimanere in una o nell’altra non sarei deluso. Il Genoa è una squadra gloriosa e il Bari quella che mi ha permesso di affermarmi e arrivare fin qui, qualcosa che a inizio stagione non avrei mai pensato: è un sogno dal quale spero di svegliarmi l’11 luglio». La Juventus dovrà quindi attendere che le due società risolvano la questione.

I bianconeri puntano però ad ottenere almeno la metà rossoblu del cartellino di Bonucci e starebbero già trattando con il Grifone per quanto riguarda il futuro di Criscito e Padalino. L’attaccante esterno sembra destinato a rimanere permanentemente in Liguria mentre per il difensore di origini partenopee si tratta. Un Bonucci che interessa anche all’Inter squadra che tra l’altro lo ha girato la scorsa estate al Genoa nell’ambito dell’operazione Thiago Motta, Milito: «Ma di fronte a un’operazione del genere – ha commentato Leonardo – non potevo che stare zitto e camminare. E tutto sommato l’Inter ha visto giusto, dato che così è arrivata a prendere un campione che le ha fatto vincere tre titoli. Certo che tornare a Milano sarebbe una bella rivincita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori