CALCIOMERCATO/ Roma Inter, possibile scambio Juan-Burdisso

- La Redazione

Il club nerazzurro chiederà il centrale verdeoro in cambio dell’argentino

juan_R375x255_29mag09
Juan (Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA INTER – In casa Roma, dopo l’arrivo di Adriano, si punta al riscatto di Burdisso. Il centrale di difesa argentino si è reso protagonista di una stagione superlativa ed è stato indubbiamente una delle più belle sorprese del campionato 2009-2010. Per queste ragioni i capitolini puntano a trasformare il prestito in proprietà ma l’operazione non sarà semplice. I giallorossi avrebbero infatti proposto all’Inter alcune contropartite tecniche, si parla di Brighi e Baptista in particolare, ma dalla Pinetina avrebbero rilanciato con Juan.

È infatti il centrale brasiliano il vero obiettivo dei campioni d’Europa che puntano a creare una delle difese più solide della storia. Il nome di Juan, inoltre, non è casuale. Il difensore verdeoro è infatti amico intimo di Lucio, capitano della Selecao, nonché grande amico di Julio Cesar e Maicon. Juan, quindi, troverebbe un ambiente e soprattutto un reparto intimo in cui si potrebbe adattare a meraviglia. La strategia nerazzurra è molto semplice.

In corso Vittorio Emanuele sanno infatti del forte interesse romano per Burdisso ma rispetto agli affari Chivu e Mancini, pagati a peso d’oro, questa volta il club milanese non intende fare sconti: o ci date Juan o Burdisso torna da noi. Difficile capire come possa evolvere la situazione. La Roma non sembra volersi liberare di Juan reduce dalla sua migliore stagione da quando è in Italia e la trattativa potrebbe sbloccarsi solo grazie all’ottimo rapporto che intercorre fra il direttore tecnico nerazzurro Branca e il ds giallorosso Pradè: si tratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori