CALCIOMERCATO INTER – Maicon e Kolarov sono due fra i principali obiettivi della campagna acquisti estiva del Real Madrid. Il nuovo tecnico Josè Mourinho vorrebbe infatti ripartire dal terzino brasiliano, letteralmente un suo pupillo a Milano, nonché da Aleksander Kolarov, terzino/esterno sinistro della Lazio. Peccato, però, che per i due giocatori Massimo Moratti e Claudio Lotito avrebbero richiesto cifre davvero esagerate.
Lo confessa senza mezzi termini Ernesto Bronzetti, consulente di mercato rossonero nonché esperto nelle trattative sull’asse Italia-Spagna. «Le cifre che leggo sono allucinanti – dice Bronzetti ai microfoni di Sky Sport – parola di Florentino Perez: il Real Madrid non spenderà certi prezzi. Non è un segreto che cerca Kolarov e Maicon, ma vengono fatte cifre spropositate. Un’offerta di 35 milioni di euro è eccessiva».
«Mancano i soldi in questo calcio – prosegue – sono pochi i club che si possono permettere certi investimenti. Lo può fare la Juventus, che sta investendo, oppure il Manchester City, ma i calciatori, che sono gli stessi che cerca il Real Madrid, non vogliono andare lì, vogliono venire al Real. Ci sono delle alternative a Maicon, come Evra e Van der Wiel… Tutti sanno poi che quando c’è da comprare i difensori, Florentino ha il braccio corto». E le ultime indiscrezioni confermerebbero le parole di Bronzetti. Il Real Madrid avrebbe infatti offerto all’Inter solo 25 milioni di euro in cambio del cartellino di Maicon.