Archiviata la pratica Simone Pepe e ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo di Milos Krasic dal Cska Mosca gli sforzi della nuova dirigenza bianconera si concentreranno ora su quello che sarà il grande colpo della campagna acquisti estiva, l’arrivo di Edin Dzeko. La Juventus è balzata improvvisamente in cima alla lista delle pretendenti al bomber bosniaco forse spaventate dalle eccesive richieste del Wolfsburg, circa 40 milioni di euro.
Nessuno infatti in Europa può vantare la “merce in vendita” disponibile in quel di Torino. Il principale indiziato sembra essere Vincenzo Iaquinta che potrebbe lasciare l’Italia proprio per trasferirsi in Germania. Oltre al Tottenham, infatti, anche gli ex-campioni della Bundesliga avrebbero messo gli occhi sul bomber calabrese. Da non dimenticarsi, inoltre, la situazione di Diego. Il trequartista brasiliano è in procinto di lasciare Vinovo dopo una stagione molto deludente e potrebbe appunto tornare in Germania.
Sulle sue tracce c’è il Bayern Monaco anche se non è da escludere che l’ex Porto finisca proprio a Wolfsburg. Attenzione, infine, alla situazione di Trezeguet e Amauri altri due pezzi pregiati in uscita dalla Juventus nonché altri due bomber visionati con attenzione dai tedeschi. Probabile che per Dzeko sia in programma un blitz in stile Krasic e grosse novità dovrebbero arrivare già a partire dalla prossima settimana.