CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giorni frenetici sul fronte mercato di casa Juventus. Il club bianconero è infatti impegnato in operazioni sia in entrata che in uscita. Sistemata la trattativa con l’Udinese per Simone Pepe, il giocatore arriverà in prestito per poi trasformarsi in comproprietà, a breve si dovrebbe risolvere anche la questione Krasic con il Cska Mosca. Dopo di che la dirigenza bianconera dovrà valutare attentamente le richieste per i proprio giocatori. Il Tottenham, in particolare, avrebbe bussato ai cancelli di corso Galileo Ferraris chiedendo in cambio il cartellino di Vincenzo Iaquinta.
L’interesse dei londinesi è confermato anche dal manager dello stesso attaccante. La società bianconera starebbe prendendo tempo anche se in realtà starebbe studiando uno scambio per ottenere Gareth Bale. Il terzino sinistro gallese degli Spurs è da tempo un vecchio obiettivo della Juve e sarebbe perfetto per sopperire ai problemi relativi alla fascia sinistra. L’alternativa a Iaquinta, invece, potrebbe essere l’attaccante del Manchester United Berbatov.
La Vecchia Signora avrebbe provato a sondare la pista ma le pretese dei Red Devils sarebbero troppo elevate, circa 22 milioni di euro. Una cifra esagerata tenendo conto del valore di Pazzini, 20 milioni di euro, più giovane del bulgaro e soprattutto già rodato nel campionato italiano. Bisognerà anche cercare di piazzare David Trezeguet nonché Amauri. Entrambi sono desideratissimi da molte società europee e sudamericane, senza dimenticarsi naturalmente di Diego che potrebbe essere incluso nell’operazione Dzeko.