CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon taglia corto: «Resto all’Inter…»

- La Redazione

Il terzino brasiliano vuole rimanere nel club nerazzurro

Maicon_R375_23giu09-jpg
Pubblicità

C’è tempo di parlare anche di calciomercato in Sud Africa. Nel ritiro brasiliano c’è infatti quel Maicon, terzino dell’Inter, fortemente desiderato dal Real Madrid. Per tutti è considerato un partente ma il diretto interessato sembra pensarla diversamente. In conferenza stampa dal ritiro di Randpark, il Colosso ha infatti confessato: «Sono contento di restare all’Inter».

Taglia quindi corto Maicon anche se bisogna capire se le sue siano semplici dichiarazioni di rito o se vi è la reale intenzione di proseguire l’esperienza nerazzurra. Il terzino verdeoro, vincendo il Mondiale, potrebbe concludere nel migliore dei modi una stagione davvero pazzesca: «Per me, Lucio e Julio Cesar – dice – vincere il mondiale dopo aver vinto tutto con l’Inter, sarebbe straordinario». Il giocatore ha poi proseguito: «Sto vivendo un momento meraviglioso, spero che non finisca. Sto lavorando per una stagione perfetta. Ricevo elogi da tutti, è gratificante. Io ho grande fiducia in Kakà – ha aggiunto – come tutti i miei compagni. Ricardo si sente bene e tutti siamo convinti che può fare un grande mondiale e aiutare la Seleçao a conquistare la sesta Coppa del Mondo».

Pubblicità

Un commento anche sull’Italia, la detentrice del titolo: «L’Italia? Bisogna tenerla in grande considerazione, perché in queste occasioni l’Italia dà sempre il meglio e in difesa è fortissima. Sono convinto che non sarà quella dello scorso anno in Confederations Cup». I supporters brasiliani attendono un gol mondiale da un difensore. L’ultimo a realizzarlo è stato Josimar 24 anni orsono: «Giocando in Europa ho imparato soprattutto a difendere – spiega a riguardo Maicon – è vero, in questo Mondiale tanti gol sono venuti dai difensori, forse perché le squadre prestano maggiore attenzione agli attaccanti e gli inserimenti sono più facili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori