CALCIOMERCATO/ Juventus, Bonucci dentro, Diego, Melo e Amauri fuori

- La Redazione

Molti i giocatori bianconeri tentati da offerte estere

felipemelo_del20piero_R375x255_22feb10
Felipe Melo con Del Piero (Foto Ansa)
Pubblicità

Mentre già oggi potrebbe essere il giorno buono per la chiusura della trattativa di calciomercato che porterà Bonucci alla Juventus, la società bianconera slavora senza sosta anche sulle operazioni in uscita. Molti sono infatti i giocatori in partenza da Vinovo, nomi più o meno prestigiosi che potrebbero fruttare alla dirigenza di corso Galileo Ferraris un tesoretto davvero importante. In cima alla lista ci sono i tre brasiliano Diego, Felipe Melo e Amauri. Il trequartista ex-Werder Brema è tentato da un’offerta del Manchester United. I dirigenti dei Red Devils, secondo gli ultimi rumors, avrebbero proposto un compenso da 22 milioni di euro o eventualmente uno scambio alla pari con Berbatov.

L’offerta è sicuramente interessante e piace sia a giocatore quanto alla società. Anche l’Atletico Madrid avrebbe però messo gli occhi sul trequartista brasiliano, società che con la Juventus è già in buoni rapporti visto l’affare Tiago. Infine, sempre su Diego, vi è anche il Bayern Monaco, la scorsa estate ad un passo dall’acquisto prima del trasferimento in Italia.

Pubblicità

Felipe Melo piace invece alle inglesi, con l’Arsenal in primis. Il manager Wenger ha infatti tentato di concretizzare l’operazione 12 mesi or sono prima che la Juventus lo strappasse alla Fiorentina. In cambio, a Torino, potrebbe arrivare Van Persie o eventuali altre partite tecniche. Infine c’è Amauri, tentato da un ritorno a Palermo ma anche dal Valencia, che ultimamente si sarebbe fatto avanti con lo scopo di individuare un sostituto di David Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori