CALCIOMERCATO/ Juventus, per Bonucci giornata decisiva! Gallas arriva domani

- La Redazione

Si attendono importanti novità sul futuro del giovane difensore

gallas_capitano_R375x255_12dic08
William Gallas difensore francese (Foto Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ una giornata chiave, quella da poco iniziata, per quanto riguarda il futuro di Leonardo Bonucci. Il giovane difensore del Bari e della Nazionale è il principale desiderio della Juventus per quanto riguarda la difesa. La situazione verrà sbloccata anche se in un modo alquanto ingarbugliato. Non va infatti dimenticato che il ragazzo è in comproprietà fra il Genoa e i pugliesi due società con cui la Vecchia Signora ha diversi “pendenti”. Partiamo dai rossoblu. La Juventus detiene in comproprietà con il club di Preziosi il cartellino di Criscito e Palladino.

La strategia bianconera è quella di lasciare la metà bianconera di Criscito in Liguria e di rinnovare il rapporto per l’esterno. In questo modo in corso Galileo Ferraris potranno ottenere la metà di Bonucci. Sistemata la questione in Liguria si volerà quindi in Puglia. Con il Bari si parlerà di Almiron, reduce da una buona stagione, ed anche di Paolucci. Il primo verrà girato completamente ai biancorossi mentre il giovane attaccante potrebbe finire nel club di Matarrese in comproprietà.

La situazione dovrebbe essere così definitiva e Bonucci arriverà a Torino in cambio di un esborso, per lo meno fittizio, di 16 milioni di euro. Insieme al giovane centrale di difesa dovrebbe sbarcare anche l’esperto della nazionale transalpina Gallas. Il francese ha il contratto in scadenza con l’Arsenal e l’intenzione delle parti in gioco è di non prolungare l’esperienza londinese. La giornata decisiva per Gallas dovrebbe essere quella di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori