CALCIOMERCATO/ Inter, scambio Muntari-Bale

- La Redazione

Il club nerazzurro punta sul terzino gallese del Tottenham

Bale_R375_31mar09
Gareth Bale, foto Ansa
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER – C’è Gareth Bale in cima alla lista dei desideri di casa Inter e di Rafa Benitez. Alla Pinetina si starebbe infatti scandagliando il mercato in cerca di un terzino che possa sostituire Maicon. Qualora si verificasse quest’ultima ipotesi Santon potrebbe traslocare definitivamente sulla destra mentre sulla sinistra si piazzerebbe il giovane gallese. Pedina chiave dell’operazione, il centrocampista ghanese Sulley Muntari.

Arrivato due estati fa al posto di Lampard, l’ex Udinese non è mai riuscito a cucirsi addosso la maglia nerazzurra e i tifosi non lo hanno mai amato. Un ritorno in Premier League non è quindi utopia calcolando che nel Tottenham troverebbe un tecnico che lo apprezza molto, Harry Redknapp, colui che nel 2007 lo prelevò dal Friuli per portarlo al Portsmouth. Per concretizzare l’operazione, però, non basta solo il cartellino del centrocampista. Moratti dovrà infatti aggiungere altri 10 milioni di euro circa per avere il gallese, giocatore tra l’altro è desiderato anche da Milan e Juventus.

Gareth Bale è stato vicinissimo al trasferimento in Italia lo scorso mercato invernale quando a causa di un infortunio perse il posto in prima squadra. Nella seconda metà della stagione, però, si è ripreso alla grande totalizzando alla fine 34 presenze e tre reti. Di Bale, inoltre, piace la sua polivalenza visto che all’occorrenza può essere utilizzato anche come esterno alto, una posizione che farebbe molto comodo alla nuova Inter che Rafa Benitez ha in mente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori