CALCIOMERCATO/ Juventus, Martinez, Elia e Dzeko i nomi per l’attacco

- La Redazione

Molti i giocatori visionati dalla dirigenza bianconera per rinforzare il reparto avanzato

DZEKO_R375
Edin Dzeko, attaccante Wolfsburg (Foto Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è indubbiamente una delle società più attive sul fronte mercato in entrata. I dirigenti di corso Galileo Ferraris vogliono infatti cancellare la stagione disastrosa da poco conclusasi cercando di fare tabula rasa e nel contempo assicurarsi degli innesti di prima fascia, di qualità e utili alla causa. Si partirà in particolar modo dall’attacco, reparto che nel campionato 2009-2010 è sembrato molto sterile, spento e senza idee. Molti i giocatori visionati da Agnelli, Marotta e Paratici.

In cima alla lista c’è la seconda punta/esterno del Catania Jorge Martinez. Lo Monaco ha recentemente confessato il reale interesse dei bianconeri ed avrebbe però chiesto 15 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata che potrebbe però essere limata con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. In Sicilia, infatti, già pregustano il ritorno del giovane Paolucci giocatore però desiderato anche dal Bari nell’ambito dell’affare Bonucci.

Attenzione poi ai soliti Pazzini e Dzeko. Per quanto riguarda il primo bisogna fare i conti col fatto che la Sampdoria non intenda cederlo prima dei preliminari di Champions League. Per il bosniaco del Wolfsburg, invece, si stanno elaborando delle proposte e l’ultima in ordine di tempo racconta di uno scambio Diego + soldi in cambio del giocatore. Infine, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, vi sarebbe un nome nuovo sul taccuino dei bianconeri. Si tratta precisamente di Eljero Elia, 23enne punta dell’Amburgo e della nazionale olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori