CALCIOMERCATO/ Roma: Ranieri futuro giallorosso!

- La Redazione

Il tecnico testaccino vuole legarsi ai giallorossi

ranieri_roma_R375x255_27gen10
Pubblicità

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma vuole blindare Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio che ha sempre sognato di sedersi sulla panchina giallorosso, sembra vicinissimo a rinnovare per altri anni con la squadra di cui è tifoso sin da bambino. Lui è infatti l’uomo che ha fatto sognare i tifosi giallorossi, che già pregustavano il secondo scudetto dell’era 2000 e nessuno a Trigoria ha intenzione di divorziare da Claudio, un allenatore che a parità di partite, a saputo fare meglio di un certo Josè Mourinho.

L’ex tecnico della Juventus ha firmato lo scorso settembre un biennale. Un primo anno da un milione e trecentomila euro netti, mentre la stagione che inizierà a breve gli permetterà di ottenere quasi due milioni di euro, cifra che si avvicina molto a quanto percepiva Spalletti prima dell’addio. Attualmente Ranieri è in vacanza sulla sua barca nel mar Egeo. Tornerà a Roma ai primi di luglio in vista poi dell’inizio del ritiro fissato a metà mese. Da quella data inizieranno i colloqui “seri” dopo un anticipo datato fine maggio, quando Ranieri ha incontrato la Sensi in quel dell’Aquila, per parlottare del rinnovo.

Se tutto andrà per il verso giusto il tecnico si legherà ai giallorossi per altre due stagioni, ovvero, fino al 30 giugno 2013. Si potrebbe così aprire un ciclo che inizierà ufficialmente a partire dal prossimo mese di agosto. La Roma del 2010-2011 sarà la vera Roma di Ranieri, quella di quest’anno è stata solo ereditata da Spalletti. I giallorossi stanno nascendo alla perfezione con l’ingresso di Adriano e Simplicio, il riscatto di Burdisso, ed altre operazioni interessanti all’orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori