Fra oggi e domani dovrebbero arrivare interessanti novità sul fronte Maicon e Diego Milito, i due giocatori dell’inter perennemente al centro dei rumors di calciomercato. L’Inter avrebbe infatti in programma un faccia a faccia con l’agente Fernando Hidalgo nonché con la dirigenza madrilena. Secondo gli ultimi rumors nel capoluogo lombardo sono attesi sia Florentino Perez quando Jorge Valdano, quest’ultimo, direttore generale del Real Madrid. Hidalgo, che è stato avvistato anche dalle parti di Madrid, chiederà il tanto annunciato aumento per il Principe e cercherà nel contempo di risolvere la questione legata a Burdisso e alla Roma.
Ieri il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, intervistato dai microfoni di Sky Sport 24, è stato chiaro «Milito è incedibile. Probabilmente vedrò Hidalgo, ma risolveremo la questione tra le nostre mura», nel contempo, però, non sono piaciute le parole nonché i modi dell’agente del Principe che tra l’altro ha chiesto il raddoppio dell’ingaggio per il suo assistito. In corso Vittorio Emanuele non hanno alcuna intenzione di sottostare a tale richieste e le parti sembrano ora distanti. Novità, dicevamo, anche dal fronte Maicon.
Il giocatore sarà con grande probabilità il sacrificio della campagna acquisti nerazzurra della prossima estate. «Bisogna tenere presente quello che Maicon ha dato all’Inter – ha detto ieri Caliendo a Mediaset – lui è un giocatore unico, che può ricoprire 2-3 ruoli. Moratti è stato molto chiaro: per venderlo deve realizzare una certa cifra. Questa vicenda mi ricorda quella di Baggio alla Juve: si andò avanti a lungo ma alla fine l’operazione di fece. Mi auguro che ci sia buon senso da tutte le parti e che si arrivi a una soluzione che accontenti tutti prima della fine di giugno». Fra i sostituti del brasiliano, oltre ai soliti Bale, Sagnà e Clichy, anche Denis Aogo giovane dell’Amburgo in orbita Milan.