CALCIOMERCATO/ Milan, Klose, nuova idea per i rossoneri!

- La Redazione

Anche il bomber del Bayern e della Nazionale tedesca sui taccuini di mercato di via Turati

Huntelaar_R375_15dic09
Huntelaar ai tempi del Milan (Foto Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO MILAN – Nuova particolare idea di mercato in casa rossonera. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport il club di via Turati avrebbe messo nel mirino il centravanti della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Miroslav Klose. Il giocatore, in rete all’esordio della Germania contro l’Australia, potrebbe lasciare la Baviera a fine Mondiale. Klose non rientra più nei piani di Van Gaal ed ha concluso la stagione 2009-2010 con moltissime panchine e pochi gol. Inoltre, il contratto in scadenza il 30 giugno del 2011, invita la dirigenza del club teutonico a cedere il giocatore in questa sessione di mercato per evitare il rischio di perderlo a costo zero.

I rossoneri vi starebbero pensando seriamente e sarebbero pronti ad uno scambio Huntelaar-Klose, naturalmente con conguaglio in aggiunto per il club di via Turati. L’attaccante olandese ha infatti dalla sua l’età (27 anni contro i 32 del tedesco) e se a Milano volassero Klose più una decina di milioni di euro sarebbero tutti d’accordo. Il bomber tedesco si è sempre rivelato un ottimo realizzatore, un rapace d’area, e si sposerebbe alla perfezione con i due fantasisti Pato e Ronaldinho.

Inoltre, con i dieci milioni di euro incassati, il Milan potrebbe decidere di intervenire sul mercato per assicurarsi un nuovo innesto, magari quel terzino tanto ricercato la scorsa estate dai dirigenti. Può darsi che il tutto venga rimandato alla fine dei Mondiali. Lo scoglio più difficile da superare sembra convincere Huntelaar a lasciare Milanello dopo appena un anno. Il giocatore ha infatti sempre dichiarato di volersi giocare le sue chance fra le fila del club rossonero anche se relegato in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori