CALCIOMERCATO/ Juventus, Storari il sostituto di Buffon

La Juventus in cerca di un portiere per sostituire il proprio numero uno

17.06.2010 - La Redazione
storari_samp_R375x255_01apr10

La Juventus è in allarme. L’infortunio di Buffon sta infatti iniziando a preoccupare la dirigenza di corso Galileo Ferraris. C’è il rischio, soprattutto in caso di intervento chirurgico, che il numero uno bianconero sia costretto all’ennesima stagione “a singhiozzo”. Una squadra che vuole puntare allo Scudetto non può di certo iniziare la stagione con un dubbio così grosso legato alla propria porta ed è per questo che in casa Juve si sta iniziando a scandagliare il mercato in cerca di un sostituto all’altezza.

In cima alla lista dei desideri c’è Marco Storari. Il portiere pisano, diventato di colpo uno dei “guardiani” più ricercati dall’intera Serie A, è stato da poco riscattato dai rossoneri. Galliani ha detto no alla Samp ma con la Juve i discorsi sarebbero diversi. Storari potrebbe infatti rientrare in qualche ipotesi di scambio già ventilata negli scorsi giorni. Il Milan, ceduto Storari, riaprirebbe le porte a Dida, il cui contratto verrebbe prolungato ma a cifre naturalmente più ragionevoli.

L’alternativa a Storari si chiama Stefano Sorrentino. Il portiere del Chievo è reduce da delle stagioni ad alto livello in quel del Bentegodi ed è pronto al grande salto di qualità. L’estremo difensore è cercato anche dalla Roma e non è da escludere che alla fine possa sostituire proprio Buffon in bianconero. Infine, c’è un nome nuovo. Si tratta di Stephane Ruffier, 24 anni, del Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori