CALCIOMERCATO/ Napoli, anche Rodriguez! Fred in stand-by…

Il club partenopeo segue il difensore centrale del Penarol

17.06.2010 - La Redazione
delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Napoli. Si tratta precisamente di Guillermo Rodriguez. Sconosciuto ai più, Rodriguez, è un centrale di difesa uruguagio in forza al Penarol. Fra il 2006 e il 2009 ha giocato nel campionato argentino nell’Independiente insieme a Denis, attaccante del Napoli, per poi ritornare in patria. Fra le parti in gioco vi sono già stati dei primi contatti positivi. Per avere Rodriguez servono circa 4 milioni di euro, cifra non esagerata, ma il Napoli vuole prima chiudere alcune operazioni in uscita in modo da ottenere la liquidità necessaria per il centrale del Penarol.

Rodriguez è un difensore di un metro e 86 molto robusto e con buona tecnica di base. Rimanendo in Sudamerica, continua la telenovela Fred. Le parti in gioco non sarebbero poi così vicine come ventilato negli ultimi giorni. Sembra infatti che il Napoli abbia una sorta di intesa con lo stuolo di proprietari del bomber della Fluminenese mentre manca il contatto con il club brasiliano. L’operazione è fattibile ma bisognerà avere pazienza e soprattutto utilizzare la più accorta mediazione possibile.

Per quanto riguarda il capitolo uscite, oltre a Contini, ad un passo dal Saragozza, il pezzo forte è sempre il Tanque. L’attaccante argentino piace alla Turchia (i campioni del Bursaspor), all’Italia (il Chievo), alla Spagna (Malaga) e persino alla Grecia (Paok). Attenzione poi ai vari giocatori in esubero, stiamo parlando di Blasi, che piace tanto al Milan, Zalayeta, in orbita Aris si Salonicco, Mauricio Pià, ricercato dall’Atalanta, Navarro, vicino al Racing Avellaneda e Jesus Datolo che piace ai tedeschi dello Stoccarda e ad alcuni club spagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori