CALCIOMERCATO/ Inter, Bastos se parte Maicon

- La Redazione

Si cerca sul mercato un terzino destro o anche sinistro

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

L’Inter si porta avanti in attesa che si sbrogli la matassa maicon e sonda il calciomercato in cerca di un possibile sostituto. In realtà non si cerca per forza un terzino destro, anche uno sinistro potrebbe andare bene, in quel caso nella zona attualmente occupata dall’esterno brasiliano potrebbero alternarsi capitan Zanetti e il giovane Santon. A sinistra le oltre alla solita idea Kolarov sta prendendo quota l’idea Bastos, terzino del Lione che si è ben comportato nell’esordio mondiale del Brasile contro la Corea del Nord.

Sul taccuino di mercato anche Gareth Bale, 22enne gallese del Tottenham, e Dennis Aogo, altro giovane in forza all’Amburgo. Intanto si avvicina sempre di più Ranocchia. Il difensore di proprietà del Genoa verrà preso in comproprietà dopo il ritorno in Liguria. Il ragazzo, però, rimarrà almeno fino a gennaio alla corte di Preziosi per recuperare al meglio dall’infortunio subito durante la scorsa stagione per poi iniziare la nuova avventura fra le fila dei campioni d’Europa.

La situazione Maicon è comunque semplice: l’Inter è propensa alla cessione, i madrileni all’acquisto e il giocatore al trasferimento. Bisognerà però trovare l’intesa visto che fino ad ora domanda ed offerta sono abbastanza lontane. A riguardo, è intervenuto Ernesto Bronzetti, agente Fifa nonché mediatore nelle trattativi Italia-Spagna: «Il Real vuole Maicon, l’Inter vuole venderlo, a Maicon piacerebbe seguire Mourinho a Madrid. Ho la sensazione che l’affare si farà, anche se l’Inter chiede cifre elevate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori