CALCIOMERCATO/ Inter, Mascherano e Aguirregaray. Trattative di mercato al 17 giugno

I nerazzurri tentano l’assalto all’attaccante del Liverpool

18.06.2010 - La Redazione
Mascherano_R375_20mar09

Rafa Benitez si è subito messo al lavoro ed insieme alla dirigenza nerazzurra starebbe gettando le basi per le operazioni di mercato delle prossime settimane. Quattro sarebbero i rinforzi, o almeno, le richieste, fatte dall’ex Liverpool. Innesti che permetterebbero di migliorare ulteriormente la squadra e che sarebbero “obbligati” in caso di partenze eccellenti. Partiamo dalla difesa. Tutto ruota attorno al futuro di Maicon. Se così come sembra il Colosso farà le valigie per trasferirsi a Madrid, da corso Vittorio Emanuele faranno partire un fax destinazione Liverpool o Roma.

Nel primo caso si proverà a strappare ai Reds Glen Johnson, arrivato la scorsa estate nel Mersesyide. Nel secondo, invece, si punterà all’inserimento in squadra di Aleksandar Kolarov altro giocatore con le valigie già pronte. Per il centrocampo c’è il grande obiettivo Mascherano. Il capitano dell’argentino è un vero pupillo di Benitez e le operazioni con il Liverpool sembrerebbero già a buon punto. Probabile che nelle trattativa venga inserito il cartellino di Muntari.

 

Se parte Maicon, ma anche se resta. Il calciomercato dell’Inter punta comunque a diversi esterni difensivi, sa Kolarov, a Sagna, a Johnson. Se questi nomi sono legati soprattutto all’eventuale partenza di Maicon c’è un altro nome, quello di Aguirregarray, che potrebbe arrivare comunque in nerazzurro vista la giovane età e l’investimento per il futuro che il suo ingaggio comporterebbe. Si tratta del talento del Penarol Aguirregaray. "Entro la fine di questa settimana si dovrebbe definire la trattativa" spiegava ieri il suo procuratore, Antonio Caliendo, che è anche procuratore di Maicon, e svela come anche la Juventus sia interssata al ragazzo. Aguirregaray ha 19 anni, quindi un suo acquisto lo si può vedere anche soprattutto in prospettiva futura, proprio per questo non è detto che l’inter non lo ingaggi anche se Maicon restasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori