CALCIOMERCATO/ Inter, Mascherano e il suo futuro: «Rafa è il mio maestro, chiedete a lui…»

- La Redazione

Il regista argentino dribbla le domande dei cronisti relative ad un suo probabile trasferimento in Italia

Mascherano_R375_20mar09

CALCIOMERCATO INTER – E’ Mascherano l’obiettivo in cima alla lista delle preferenze di Rafa Benitez per la sua nuova Inter. secondo gli ultimi rumors di mercato il manager spagnolo, di concerto con la dirigenza di corso Vittorio Emanuele, starebbe provando a portare in Italia il centrocampista albiceleste, autentico pupillo nel Liverpool. Ieri, a proposito, ha parlato il diretto interessato al termine della bella vittoria sulla Corea del Sud. Mascherano ha però dribblato abilmente le domande incalzanti dei cronisti: «Io all’Inter? Chiedete a Benitez – dice – Rafa è il mio maestro. Da lui ho imparato tanto quando sono venuto a giocare in Europa. Gli devo molto, e sono onorato della fiducia che mi ha dato. Certo, sto imparando l’italiano, ma davvero, sull’Inter non ne so nulla. Benitez mi vuole? Ripeto: chiedete a lui, è quello che ne sa più di tutti in merito».

Poi conclude: «Il mercato? Non lo so quello che può succedere, io penso solo al Mondiale, il resto viene dopo». Javier Mascherano è al Liverpool dal 2007 dopo un periodo in chiaro/scuro fra le fila del West Ham. Benitez ha voluto dargli fiducia affidandogli le chiavi del centrocampo dei Reds e da allora è uno dei punti fissi del club del Merseyside.

Rafa vorrebbe portarlo a Milano e già pregusta la coppia d’oro Cambiasso-Mascherano. Serviranno però 35 milioni di euro e soprattutto un’attenta mediazione per convincere il Liverpool a cedere il suo big di centrocampo. Moratti lo vuole e soprattutto vuole consegnare a se e ai suoi tifosi il regalo “triplete” con l’obiettivo di portarsi a casa anche la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori