CALCIOMERCATO/ Juventus, arriva Storari

- La Redazione

Scelto in poche ore il portiere che affiancherà o sostituirà Buffon

storari_samp_R375x255_01apr10

L’infortunio di Buffon ha creato una nuova necessità che è stata colmata in tempo record a chi alla Juventus si occupa di calciomercato. Marotta è stato infatti reattivissimo e in una giornata ha praticamente chiuso con il Milan per Storari, mentre nel frattempo portava avanti una trattativa parallela con il Chievo per Stefano Sorrentino.

Alla fine la scelta della Juve è caduta sul rossonero ex Samp. Proprio il fatto di conoscere meglio il giocatore, alla Sampdoria la scora stagione, è stata determinante per la scelta. E nel frattempo si è innescato un walzer di portieri: alla Juventus andrà Storari, al Milan Amelia, al Genoa Sorrentino, al Chievo Rubinho e alla Samp Curci. Il Milan avrebbe detto sì per 4,5 milioni di euro.

Il portiere del Chievo Sorrentino, volerà invece in Liguria, fra le fila del club di Preziosi. Il “guardiano” dei veneti è stato ad un passo dal trasferimento in bianconero ma il Chievo ha alzato troppo la posta in gioco e Marotta ha deciso di abdicare. Per chiudere il cerchio, infine, va registrato il passaggio di Rubinho al Bentegodi e quello del giovane Curci alla Sampdoria. «Storari è stata una gran bella sorpresa, ci ha dato una grande mano – ha confessato Del Neri, che ritrova così il suo portiere – si è rivelato un ottimo professionista, sia dentro che fuori dal campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori