CALCIOMERCATO/ Juventus, Bonucci: è fatta!

- La Redazione

Vertice positivo con Bari e Genoa a breve l’ufficialità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Leonardo Bonucci alla Juventus. Ieri c’è stato un vertice di mercato positivo fra la società bianconera, il Genoa e il Bari, tutte le squadre coinvolte nell’operazione intricata. Restano ancora alcuni dettagli da limare ma “il grosso” è stato portato a termine con esito positivo ed è probabile che i vari annunci arriveranno a brevissimo, probabilmente, ad inizio settimana prossima. La Juventus è riuscita ad accontentare sia i liguri quanto i pugliesi.

Al club di Preziosi andrà la metà bianconera di Criscito, un piccolo conguaglio e inoltre verrà rinnovata la comproprietà del giovane esterno Raffaele Palladino. In Puglia, invece, verrà girato a titolo definitivo il cartellino del centrocampista Almiron più un conguaglio di circa 2,5 milioni di euro. Un vertice che è stato anche occasione per Bari e Genoa per trattare le questioni relative a Meggiorini e Ranocchia. L’attaccante dovrebbe rimanere fra le fila del club di Matarrese mentre il giovane difensore tornerà in Liguria per essere poi girato, probabilmente con la formula della comproprietà, all’Inter.

Ranocchia rimarrà però una stagione, o almeno fino a gennaio, fra le fila del club di Preziosi per recuperare al meglio dopo il brutto infortunio subito durante la scorsa stagione che lo ha tenuto lontano dai giochi per diversi mesi. Dicevamo, quindi, che le firme definitive potrebbero arrivare già nelle giornate di lunedì o martedì evitando così la roulette delle buste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori