CALCIOMERCATO/ Milan, è Rodriguez il primo rinforzo di Allegri?

- La Redazione

In via Turati si segue con estrema attenzione il centrale del Villareal

galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan. Si tratta precisamente di Gonzalo Rodriguez, centrale argentino ma comunitario militante fra le fila del Villareal. La società rossonera avrebbe effettuato per ora solo un timido sondaggio visto che attualmente è ben coperta al centro della difesa. Oltre ai vari Nesta, Thiago Silva e Bonera, c’è infatti da registrare l’arrivo di Mario Yepes, prelevato a parametro zero dal Chievo, nonché la rinascita di Onyewu, che fan ben sperare il popolo rossonero con Galliani in primis.

Un innesto nella retroguardia si renderebbe quasi obbligatorio in caso di una partenza. Massimo Oddo, Kaladze e Jankulovski hanno già le valigie pronte e non è da escludere che alla fine possano lasciare Milanello. Il primo è desiderato dalla Juventus e dalla Lazio. Sul nazionale georgiano è forte l’interesse del Parma ma anche della Dinamo Kiev e dello Zenit Sanpietroburgo. Infine, su Jankulovski, c’è il pressing dell’Al Ahly del Dubai.

Intanto ieri Allegri è stato finalmente liberato dal Cagliari. Come si legge sul sito web ufficiale della società sarda: :«Nonostante l’amarezza e la delusione lasciateci dallo scarso coinvolgimento dimostrato da Allegri nel finale di campionato, a seguito della richiesta fatta dal Milan, il presidente Cellino ha deciso di liberarlo. Pur avendo il Milan dato la sua disponibilità, il Cagliari non ha richiesto alcun indennizzo economico, considerando l’impossibilità di quantificare il valore dei sentimenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori