CALCIOMERCATO/ Milan, Mantovani si offre: «Che sogno i rossoneri!»

- La Redazione

Il difensore del Chievo sogna di vestire la casacca del club di via Turati

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)

C’è un nome nuovo sul taccuino di calciomercato del Milan, o meglio, una nuova offerta. Si tratta precisamente di Andrea Mantovani difensore del Chievo ad un passo dall’addio ai veneti. Il giocatore sembra aver finito la propria esperienza al Bentegodi ed è pronto al salto di qualità. Molte le società pretendenti, fra cui il Napoli e la Fiorentina, ma il giocatore rimane per ora sul vago: «Per il momento – dice il difensore – ho scelto la Costa Azzurra. Sono in vacanza con la famiglia. Avevo bisogno di stare un po’ da solo con loro. Penso solo a rilassarmi. Poi inizierò a valutare il futuro. Le vie del calcio sono infinite – prosegue – e non si sa mai quello che può accadere. Sono contento di tutto questo interesse nei miei confronti. Penso di essermelo meritato».

Un’esperienza all’estero non verrebbe comunque disdegnata: «Perché no? La mia famiglia è giovane. Io sono giovane e pronto a tutto. Le nuove esperienze di vita sono stimolanti. E la vita del calciatore è proprio questa. Provare e sperimentare cose nuove».

Il sogno di Mantovani, però, è uno solo: «È quello di giocare in un grande club – confessa – chi non lo vorrebbe? Mi piacerebbe un giorno vestire la maglia della Nazionale. E del Milan». E i rossoneri in realtà necessitano di un giocatore con le sue caratteristiche: «Penso sia merito dell’equilibrio – conclude Mantovani – ho dato continuità alle mie prestazioni, e quando ho avuto l’occasione mi sono anche proposto in avanti. Trovando la via del gol e fornendo qualche assist».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori