CALCIOMERCATO/ Napoli, Fred, Gilardino, Quagliarella: trattative di mercato al 17 giugno

- La Redazione

La dirigenza partenopea è attiva sul mercato

quagliarella_napoli_r375X255_06GEN10

A Napoli qualcuno comincia a tremare. Sì perchè le voci di calciomercato che arrivano dalla Russia parlano di un pressing serrato per Fabio Quagliarella da parte del Rubin Kazan. E adesso la dirigenza partenopea tentenna: accettare l’offerta da 22 milioni o allontanare le sirene russe? Siamo sicuri che De Laurentiis e Bigon siano pronti a sacrificare per ragioni di bilancio un giocatore come Quagliarella, napoletano verace? I russi come detto sono pronti ad offrire un ricco contratto al giocatore e circa 22 milioni di euro alla società partenopea che non ha ancora dato una risposta al club dell’Est. Sarà battaglia sicuramente. E se poi quei soldi venissero investiti per Alberto Gilardino?

Si fanno sempre più insistenti i rumors di calciomercato che vogliono a Napoli il futuro di Alberto Gilardino. Secondo indiscrezioni raccolte da TMW infatti sarebbe in corso proprio nel pomeriggio, all’Hotel Hilton di Milano un incontro tra Riccardo Bigon, ds del Napoli Beppe Bonetto, agente del giocatore. E’ risaputo che il bomber dei Viola piace molto ai partenopei, alla ricerca di una punta prolifica, ora si sta passando dalle parole ai fatti. Il trasferimento di Gila al Napoli potrebbe innescare un walzer di punte che porterebbe Bianchi a Firenze come sostituto, ammesso che decida di lasciare Torino.

 

 Nuovo nome per il calciomercato del Napoli. Maurizio Micheli, nei suoi viaggi nelle ultime settimane in Sudamerica, avrebbe individuato un possibile nome nuovo per la prossima stagione. Si tratta precisamente di Guillermo Rodriguez. Sconosciuto ai più, Rodriguez, è un centrale di difesa uruguagio in forza al Penarol. Fra il 2006 e il 2009 ha giocato nel campionato argentino nell’Independiente insieme a Denis, attaccante del Napoli, per poi ritornare in patria. Fra le parti in gioco vi sono già stati dei primi contatti positivi. Per avere Rodriguez servono circa 4 milioni di euro, cifra non esagerata, ma il Napoli vuole prima chiudere alcune operazioni in uscita in modo da ottenere la liquidità necessaria per il centrale del Penarol. Rodriguez è un difensore di un metro e 86 molto robusto e con buona tecnica di base.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori