CALCIOMERCATO/ Roma, il sogno è Sanchez!

Il club giallorosso sulle tracce del Nino Maravilla

18.06.2010 - La Redazione
sanchez_udin_R375x255_03apr10
Alexis Sanchez, attaccante Udinese (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma è pronta all’offensiva per il talento cileno dell’Udinese Alexis Sanchez. Sono bastate queste quattro paroline proferite dal ds Daniele Pradè «Alla Roma piace Sanchez», per fare agitare l’intero popolo giallorosso. A Trigoria lo sognano, lo pregustano, un calciatore veloce, tecnico, divertente, e soprattutto, già protagonista ai Mondiali nonostante i soli 22 anni. A Udine già lo sapevano quando lo acquistarono e il soprannome “Nino Maravilla” valeva già il prezzo del biglietto. I Pozzo sono pronti alla cessione ma chiedono almeno 30 milioni di euro, cifra non trattabile. I capitolini non si sono però spaventati e sono pronti a qualche cessione importante pur di mettere le mani sul gioiellino sudamericano.

Vi sono alcuni giocatori in esubero in quel di Trigoria ed in particolare i tre brasiliani Doni, Baptista e Cicinho. Tre che potrebbero far incassare circa 15 milioni di euro e soprattutto far risparmiare alle casse giallorosse altri 15 milioni di ingaggi. Tutti e tre hanno diverso mercato in particolare la Bestia il cui curriculum serve da solo per convincere una società all’acquisto.

Attualmente vi sarebbe la Turchia sulle tracce dell’ex Real Madrid che avrebbe però detto no alle avance. Anche Doni è desiderato dai turchi e a differenza del collega non disdegnerebbe il trasferimento a Istanbul. Complicata la situazione di Cicinho, attualmente in prestito al San Paolo, club che però non sembra intenzionato a riscattare il giocatore, o per lo meno, a versare un euro per il suo riscatto. L’alternativa a Sanchez è l’atalantino Valdes, meno “entusiasmante” del bianconero ma sicuramente molto più economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori