CALCIOMERCATO/ Juventus scatenata: Manfredini, Gallas e Guberti in arrivo!

- La Redazione

Il club bianconero attivissimo sul mercato in entrata

gallasR375_26nov08

La Juventus è indubbiamente la società più attiva sul fronte calciomercato. Dopo aver concluso l’operazione Simone Pepe e ad un passo dall’acquisto di Krasic e Martinez, il mercato di corso Galileo Ferraris prosegue. A breve dovrebbero infatti arrivare altri due difensori e un nuovo esterno. Per quanto riguarda il primo “capitolo” si tratta di Manfredini dell’Atalanta e di William Gallas. Partiamo dal nerazzurro. Il club bergamasco ha già messo in preventivo la cessione del proprio giocatore, reduce da delle stagioni esaltanti all’Atleti Azzurri d’Italia.

Inutile ricordare che proprio Manfredini fu un pupillo di Del Neri all’epoca dell’esperienza bergamasca del tecnico friulano. L’intesa dovrebbe arrivare a breve anche perché il biondo difensore unisce a tanta qualità anche la duttilità. Per quanto riguarda Gallas, invece, le parti sono abbastanza distanti ma non anni luce. Il centrale vuole tre milioni a stagione mentre la Juve ne offre due.

A inizio settimana c’è stato un faccia a faccia fra la dirigenza bianconera e Mendy, agente del transalpino. Probabile che a breve si tenga un altro contatto che possa chiarire al meglio la situazione. Infine, per quanto riguarda il nuovo esterno, spunta il nome di Guberti sul taccuino dei bianconeri. Il calciatore, che la scorsa metà stagione ha giocato fra le fila della Samp, è già stato sondato da Beppe Marotta. Il dg bianconero si è intrattenuto con Pradè e l’operazione si potrebbe chiudere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori