CALCIOMERCATO NAPOLI / L’Equipe annuncia Fred al Napoli

I partenopei sono alla ricerca di una punta prolifica

19.06.2010 - La Redazione
DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

L’Equipe lo dà ormai per certo, ma i rumours ormai arrivano da tutto il Mondo: il Napoli è vicinissimo a Fred, attaccante brasiliano della Fluminense, consacratosi agli occhi del mondo con la maglia del Lione. L’attaccante, che compirà 27 anni ad ottobre, costa 7 milioni di euro e con ogni probabilità sarà annunciato già durante la prossima settimana come il nuovo attaccante del Napoli.

Fred e Lavezzi sembrano gli unici due punti certi del reparto offensivo del Napoli 2010-2011: per gli altri 2-3 posti ci sono ancora parecchie incertezze. La terza casella dovrebbe essere riempita da Quagliarella, ma le offerte che arrivano dalla Russia stanno facendo vacillare il Napoli che potrebbe decidere di cedere l’attaccante: in tal caso, con le casse azzurre rimpinguate dai milioni russi, il ds Bigon potrebbe portare a termine un altro colpaccio che potrebbe rispondere al nome di Maxi Lopez (difficilmente), Matri o addirittura Gilardino.

La quarta casella dell’attacco potrebbe essere occupata da Denis, sebbene le richieste per "El Tanque" non mancano ed il Napoli potrebbe decidere di lasciarlo partire e di sostituirlo con un uomo d’esperienza come Cristiano Lucarelli. La quinta, ed ultima casella, non sarà occupata nè da Hoffer nè da Zalayeta, entrambi in partenza, ma probabilmente da un giovane a basso costo, proveniente dalla Serie B o dal Sudamerica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori