CALCIOMERCATO/ Inter, arriva Aguirregay al posto di Maicon

- La Redazione

Il talento del Penarol sarà il nuovo terzino dei nerazzurri

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

C’è un nome nuovo per il calciomercato dell’Inter che sembra sempre più orientato alla cessione di Douglas Maicon, in direzione Real o comunque al miglior offerente. Si tratta di Matias Aguirregay, classe 1989 esterno del Penarol, un incrocio tra Maicon e Zanetti secondo Antonio Caliendo che tesse le fila di questo matrimonio mentre prepara il divorzio di Maicon.

«L`Inter lo ha bloccato – ha spiegato Caliendo – ed è stata brava a sfruttare l`impasse della Juventus per chiudere la trattativa: Bettega aveva provato a prenderlo, ma l`Inter ha avuto la meglio anche grazie alla rivoluzione dirigenziale dei bianconeri. Branca lo seguiva già da tempo e aveva mandato in Uruguay Piero Ausilio. Appena l`ha visto, ha deciso di bloccarlo. Matias e un mix tra Maicon e Zanetti, anzi, è il Maicon del futuro. Quando arriverà a Milano? Toccherà all`Inter comunicarlo».

Aguirregay, brasiliano ma col passaporto uriguaiuano dovrebbe costare tra i 5 e i 10 milioni di euro e per lui, secondo i rumors, sarebbe pronto un contratto di 4 anni. L’esterno dovrebbe giocarsi il posto con Santon o, se Davide volesse continuare ad adattarsi a sinistra, formerebbe con lui una coppia di terzini giovanissimi e dal grande avvenire…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori