CALCIOMERCATO/ Juventus, Pazzini è vicinissimo!

- La Redazione

Partito l’assalto finale all’attaccante della Sampdoria

pazzini_contento_R375x255_25apr10
Pazzini vicinissimo ai nerazzurri (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sta partendo in queste ore l’assalto decisivo della Juventus all’attaccante della Sampdoria Giampaolo Pazzini. Come riportato da Il Corriere dello Sport la Vecchia Signora avrebbe quindi deciso di virare concretamente sull’attaccante blucerchiato dopo aver sondato diverse ipotesi. Un’operazione favorita anche dalla recente apertura del patron dei liguri Garrone che ha dichiarato che di fronte alle giuste valutazioni nessuno è incedibile. La Juventus, visto che il “Pazzo” costa circa 20 milioni di euro, dovrebbe inserire nell’operazione un paio di contropartite tecniche per alleggerire l’esborso.

Diversi i giocatori offerti ai blucerchiati. Si va dal solito Giovinco, che ha recentemente confessato di voler lasciare Torino, ai vari De Ceglie, Ekdal e Lanzafame. Con grande probabilità a Genova dovrebbero finire l’esterno/terzino più Ekdal. Quest’ultimo potrebbe infatti sostituire l’eventuale partenza di Palombo (altro giocatore in orbita bianconera). I due suddetti dovrebbero trasferirsi con la formula della comproprietà tecnica più l’aggiunta, naturalmente, di un conguaglio economico.

Il parere finale verrà dato da Mimmo Di Carlo, neo-allenatore blucerchiato, ma i margini per trattare ci sono. Il reparto avanzato della Juventus verrà con grande probabilità stravolto. Arriverà Pazzini ma dovrebbero lasciare definitivamente Vinovo i vari Trezeguet, desiderato da Milan, francesi e Corinthians, Amauri, che piace alle tedesche, spagnole e inglesi, e attenzione anche a Iaquinta, che potrebbe decidere di fare le valigie in caso di un’offerta interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori