CALCIOMERCATO/ Juventus, Trezeguet tentato dal Corinthians, Zebina in Turchia

- La Redazione

Molte le società interessate agli “epurati” di casa bianconera

trezeguet_addio_R375x255_26mar09

Il nuovo direttore generale della Juventus Beppe Marotta sta lavorando senza sosta per il calciomercato estivo. L’obiettivo è quello di presentarsi al ritiro del prossimo mese con la formazione 2010-2011 al completo, partendo dalle cessioni. Molti sono i giocatori che lasceranno Torino a breve a partire dal desideratissimo David Trezeguet. Per l’attaccante francoargentino c’è un ventaglio di squadre pronte ad accoglierlo fra cui le italiane Milan, Sampdoria e Genoa. In pole position sembra esserci però il Corinthians club brasiliano dove militano gli ex “italiani” Roberto Carlos e Ronaldo. Ieri c’è stato un incontro fra Marotta e Caliendo, agente di Trezegol. Il procuratore ha confessato: «Napoli, Milan, Corinthians, Monaco e perché no, la Juve: al momento non si può dare nulla per scontato. Non saranno i soldi a convincere David, ma una squadra con ambizioni, la possibilità di giocare, un allenatore che lo stima».

Attenzione poi alla situazione dei vari Giovinco, Candreva, Diego e Zebina. Il primo sembra destinato ad una media-piccola (il Bari è in pole position). Per il giovane regista italiano c’è la questione riscatto da esercitare in tempi brevi se no tornerà ad Udine. Diego è tentato dalle tedesche, col Bayern Monaco in primis, mentre a Zebina il Fenerbahce ha offerto un interessante biennale.

 

Da ieri i dirigenti della Vecchia Signora devono fare inoltre i conti con la “grana” Tiago. L’Atletico Madrid non ha riscattato il centrocampista lusitano nonostante la buona annata, ritenendo troppo alta la cifra richiesta, 8 milioni di euro. I margini per chiudere la trattativa comunque ci sono e a breve la dirigenza dei Colchoneros dovrebbe fare visita a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori