CALCIOMERCATO/ Milan, Luis Fabiano in cima ai desideri

- La Redazione

Il club rossonero di nuovo sulle tracce del brasiliano del Siviglia

Luis_Fabiano_R375_9lug09

CALCIOMERCATO MILAN – Luis Fabiano è di nuovo nelle mire dei rossoneri. Il prolifico attaccante del Siviglia è pronto a lasciare l’Andalusia al termine della stagione in corso come dichiarato da lui stesso. Facile affiancare il nazionale verdeoro al club di via Turati dopo la corte della scorsa estate. 12 mesi orsono, infatti, il Milan provò a strappare al Siviglia il bomber della Selecao ma visto l’alto costo richiesto, circa 19 milioni di euro, i rossoneri decisero di virare su Huntelaar, pagato 15. Durante i prossimi mesi, però, l’attaccante olandese dovrebbe fare le valigie e al suo posto potrebbe arrivare O’Fabuloso.

Per l’ex Real Madrid c’è un forte interessamento del Benfica, che offre al massimo 12 milioni di euro, nonché del Tottenham e del Wolfsburg. I tedeschi devono fare i conti con la probabile partenza di Dzeko e vorrebbero tutelarsi con il Cacciatore. Dicevamo di Luis Fabiano. Il giocatore verdeoro, pupillo di Dunga, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2011 e rispetto alla valutazione della scorsa estate il suo costo si è quasi dimezzato.

Con circa 10 milioni di euro, infatti, lo si preleva da Siviglia, sicuramente un ottimo affare tenendo conto delle potenzialità dello stesso. Il Milan potrebbe così creare insieme a Ronaldinho e Pato un tridente d’attacco davvero interessante tutto samba, colpi di prestigio e naturalmente gol. Attenzione però alla concorrenza. Nelle ultime settimane si è infatti registrato un forte interesse del Manchester United che vorrebbe rimpiazzare il partente e deludente Berbatov appunto con Luis Fabiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori