CALCIOMERCATO/ Roma, Simplicio è in estasi: «Sono felicissimo!»

- La Redazione

Dopo Adriano i capitolini si assicurano anche il trequartista del Palermo

Simplicio_R375_23mar09

CALCIOMERCATO ROMA – Ora è ufficiale, Fabio Simplicio è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. L’operazione, maturata durante lo scorso calciomercato invernale, è stata resa pubblica nella serata di ieri. Il centrocampista ex-Palermo ha firmato un contratto da tre anni con i capitolini da 1,8 milioni di euro lordi, circa 1,1 netti, più eventuali premi, a partire dal 1° luglio 2010.

Queste le parole del centrocampista brasiliano subito dopo l’ufficializzazione del suo trasferimento: «Sono felicissimo di questo accordo, della chiamata della Roma e dell’esperienza che mi attende. Per me è un’occasione importantissima. Indossare la maglia giallorossa è un onore. Sono felice di andare a giocare in una grande società e di trovare tanti campioni. Sarò in Italia ai primi di luglio, per incontrare il presidente Sensi. Ho voglia di iniziare a lavorare, per presentarmi nella miglior condizione fisico-atletico per l’inizio della preparazione estiva».

L’acquisto di Simplicio è stato commentato anche da Gilmar Rinaldi, agente del giocatore: «È stata determinante la sua convocazione nella Nazionale, ma anche il fatto che nella Roma giocano tanti brasiliani. Fabio ne ha sentiti diversi nei giorni scorsi e mi risulta abbia parlato pure con Adriano». Dopo Adriano, quindi, la Roma si assicura un altro ottimo innesto in vista della stagione 2010-2011. Ora bisognerà concentrare gli sforzi su Nicolas Burdisso. Il difensore argentino vorrebbe rimanere a Roma ma l’Inter non sembra disposta a fare sconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori