CALCIOMERCATO/ Roma, gli occhi su Ninis del Panathinaikos

Dalla Grecia riferiscono che Il ventenne esterno destro sarebbe seguito da Manchester United e Roma

20.06.2010 - La Redazione
Prade_R375_9apr10

L’esterno che i giallorossi cercano da settimane potrebbe arrivare dalla Grecia, più precisamente da Atene. Indiscrezioni elleniche fanno sapere che la Roma seguirebbe da tempo il ventenne Sotiris Ninis, esterno destro del Panathinaikos, recente conoscenza dei giallorossi. L’enfant prodige in maglia biancoverde ha inflitto un gol pesantissimo ai giallorossi nell’ultima edizione dell’Europa League: è stata sua la rete del momentaneo pareggio allo stadio Olimpico in una serata che ha sancito l’eliminazione della Roma dal torneo continentale.

E ora, a distanza di qualche mese, con un mondiale in pieno svolgimento, dalla Grecia rimbalzano indiscrezioni che vogliono Roma e Manchester United con gli occhi addosso al giovane Ninis, classe 1990, bel dribbling e buon tiro. Lui sarebbe disposto a lasciare la capitale greca solo per il campionato italiano o inglese e, a tal proposito, il suo contratto prevede una clausola di rescissione di 10 milioni per le squadre straniere.

Gian Paolo Montali ammette che "le voci sono arrivate anche a me, ma non c’è niente", d’altronde i 10 milioni previsti dalla clausola appaiono una spesa eccessiva. Ma il ragazzo ha un futuro scintillante davanti a sè: l’esordio a 16 anni (nel gennaio 2007), un mese dopo in campo anche in Europa, a 18 anni il grande salto nella nazionale greca con la quale è ora in Sudafrica per il Mondiale. E per giocarsi una fetta di futuro, in attesa che le big d’Europa si facciano avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori