CALCIOMERCATO/ Inter, clamoroso: piace Melo della Juventus!

Il club nerazzurro sulle tracce del mediano brasiliano

21.06.2010 - La Redazione
Felipe_Melo_naz_R375_6lug09

Una nuova clamorosa indiscrezioni di mercato rimbalza sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Secondo quanto si legge sulla rosea, infatti, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Felipe Melo, discusso centrocampista della Juventus nonché della Nazionale brasiliana. Non è la prima volta che i campioni d’Europa vengono accostati al mediano della Selecao. Già durante la scorsa estate, infatti, durante i convulsi giorni di mercato, l’Inter si interessò seriamente al centrocampista della Fiorentina.

Ora l’idea è tornata di moda è non è da escludere che si possa concretizzare. Melo è infatti un “amico” dello spogliatoio nerazzurro essendo in stretti rapporti con Maicon ma soprattutto con Julio Cesar e Lucio. Inoltre, lo stesso giocatore, potrebbe avere voglia di riscattarsi dopo il disastro della scorsa stagione. E quale cosa migliore se non una rivincita nel club “nemico” per eccellenza dei bianconeri? La stessa juventus sembrerebbe inoltre propensa alla cessione del brasiliano.

A fronte di un’adeguata offerta, circa 20 milioni di euro, Melo potrebbe infatti lasciare definitivamente Torino senza rimpianti. La Juventus dopo aver concluso diverse operazioni in entrata punta infatti ad ottenere la liquidità necessaria per altri investimenti. Insieme a Melo potrebbe partire anche Diego, altro simbolo per eccellenza della stagione negativa 2009-2010. Il brasiliano ha ancora molti ammiratori in particolare in Germania, Bayern Monaco e Wolfsburg, Spagna, Atletico Madrid, e Inghilterra, con il Manchester United pronto ad offrire 22 milioni di euro o ed eventualmente ad intavolare uno scambio Diego-Berbatov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori